Bagaglio a mano Air BerlinAir Berlin è la seconda compagnia aerea tedesca e la sesta in tutto il territorio europeo per quanto riguarda il numero dei passeggeri trasportati.

Volare con questo vettore aereo può essere molto conveniente e piacevole, soprattutto quando si parte conoscendo i limiti riguardanti il bagaglio a mano, che molto spesso vengono visti come una stressante regola da rispettare.

Se vuoi partire per goderti il viaggio, non ti resta che leggere queste poche righe per sapere come volare con Air Berlin in tutta serenità.

Tutte le info a portata di click:

misure e peso bagaglio a mano Air Berlin

Misure e peso bagaglio a mano Air berlinIl bagaglio a mano dei passeggeri che volano con Air Berlin deve essere riposto nelle cappelliere situate sopra i sedili. Le dimensioni e il peso del bagaglio a mano non devono superare i seguenti limiti:

  • dimensioni: 55 x 40 x 23 cm
  • peso: 8 kg

Le dimensioni dello zaino o del trolley usati come bagaglio a mano sono molto simili a quelle di altri vettori aerei, perciò il nostro consiglio è quello di acquistare (qualora già non ce l’hai) un bagaglio che possa andar bene con quante più compagnie aeree possibili.

Di seguito ti segnaliamo i trolley e gli zaini più acquistati su Amazon che già molti altri viaggiatori utilizzano per volare in tutto il mondo.

oggetto personale Air Berlin

Misure e peso oggetto personale voli Air BerlinOltre al bagaglio a mano, nei voli Air Berlin i passeggeri possono portare a bordo dell’aereo, senza sovrapprezzo, anche un oggetto personale come per esempio uno zainetto, una borsetta da donna, una borsa a tracolla da uomo, un borsellino, una borsa porta laptop (pc portatile) ecc.

In questo caso l’oggetto personale andrà riposto sotto il sedile di fronte a dove ci si siede e dovrà rispettare i seguenti limiti di peso e dimensione:

  • dimensioni: 40 x 30 x 10 cm
  • peso: 2 kg

bagaglio a mano aggiuntivo Air Berlin

Bagaglio a mano aggiuntivo Air BerlinVi è infine, come servizio extra, quindi con il pagamento di un supplemento, la possibilità di trasportare in cabina un secondo bagaglio a mano le cui dimensioni sono uguali a quelle del bagaglio gratuite, ma il cui peso può arrivare fino a 20 kg.

Nel dettaglio:

  • dimensioni: 55 x 40 x 23 cm
  • peso: 20 kg

Molto importante da sapere è che viene data la possibilità solo a 5 passeggeri di trasportare il bagaglio a mano aggiuntivo nei voli a corto e medio raggio.