Sei in procinto di viaggiare con Delta Air Lines, uno dei principali vettori aerei statunitensi e vorresti capire quali sono le regole che definiscono dimensioni e peso del bagaglio a mano nel 2020?

Mantieni la calma, fai un bel respiro profondo, e leggi la guida completa che ti chiarirà tutti i dubbi che potrebbero sorgerti prima di imbarcarti. Ma se proprio non trovi la risposta alla tua domanda, scrivi un commento alla fine della guida, ti risponderemo in un battibaleno.

La prima cosa che devi assolutamente sapere è che tutti i passeggeri che volano con Delta Air Lines possono portare in cabina gratuitamente UN bagaglio a mano e UN piccolo oggetto personale (a titolo d’esempio, l’oggetto personale può essere una borsa, una custodia per pc, un piccolo zainetto, ecc).

Il bagaglio a mano andrà riposto nella cappelliera, mentre il piccolo oggetto personale sotto al sedile di fronte.

Dimensioni bagaglio a mano Delta Air Lines 2020

Le dimensioni del bagaglio a mano nei voli Delta Air Lines in questo 2020 non devono superare le seguenti misure: 56 x 35 x 23 cm.

Nei voli Delta Connection (che dispongono di un massimo di 50 posti a sedere), non vi è lo spazio per poter riporre questo tipo di bagaglio a mano. Ma non allarmarti, il tuo trolley o il tuo zaino verrà stivato in fase di imbarco e ti sarà restituito al gate o sottobordo (ovviamente il tutto senza costi aggiuntivi).

Peso bagaglio a mano Delta Air Lines 2020

Il regolamento Delta Air Lines non pone delle limitazioni di peso a patto che non si viaggi in determinati aeroporti.

Infatti in questi aeroporti, il peso del bagaglio a mano sarà soggetto alle seguenti limitazioni:

  • aeroporto internazionale di Changi (Singapore), il peso del bagaglio a mano non deve superare i 7 kg;
  • aeroporto Internazionale di Pechino (Cina), il peso del bagaglio a mano nei voli nazionali non deve superare i 10 kg;
  • aeroporto internazionale di Pudong (Shanghai, Cina), il peso del bagaglio a mano non deve superare i 10 kg.

Migliori bagagli a mano per volare con Delta Air Lines

Se voli con Delta Air Lines per raggiungere destinazioni negli Stati Uniti d’America, il nostro consiglio è quello di utilizzare bagagli dotati di chiusura TSA.

Infatti se il tuo trolley dovesse finire in stiva, nonostante sia un bagaglio a mano, i funzionari della TSA (Transportation Security Administration) potrebbero volerlo ispezionare. Per farlo possono utilizzare la chiave passepartout, la inseriscono nella chiusura TSA dotata di foro per questa chiave, ispezionano e richiudono. Oppure aprono il bagaglio danneggiandolo.

A nessuno piace viaggiare con un bagaglio divelto, per cui meglio utilizzare trolley o zaino dotati di chiusura TSA.

Trolley Samsonite Base Boost Spinner S

Il trolley Samsonite Base Boost Spinner taglia S è il bagaglio a mano ideale nei voli Delta Air Lines. Le dimensioni della taglia S sono 55 x 35 x 20 cm (quindi entro i limiti consentiti di Delta) e offre una capacità di 37 litri.

Si tratta di un trolley morbido con un rivestimento in tessuto, che garantisce resistenza e leggerezza. Infatti il peso del bagaglio da vuoto è di 2 litri. Dotato di 4 ruote a 360°, risulta molto pratico e maneggevole da trasportare anche nei pavimenti più ostici.

Ovviamente essendo un bagaglio per viaggiatori che volano negli USA, è dotato di chiusura TSA.

Come ci si poteva aspettare dal marchio, questo è il bagaglio top di gamma per chi desidera viaggiare con serenità senza la preoccupazione di rompere il trolley anche se stivato.

Trolley rigido TOKYOTO

Chi preferisce viaggiare con un trolley rigido troverà nel TOKYOTO il bagaglio a mano ideale per le proprie esigenze. Disponibile nelle misure 55 x 35 x 20 cm risulta perfettamente compatibile con i voli Delta Air Lines. La capacità di 42 litri è molto buona.

Realizzato in ABS, questo trolley offre ottima resistenza contro gli urti più forti, ma rende un po’ più pesante il bagaglio da vuoto, dato che la bilancia segna 3,10kg. Il trolley è dotato di 4 ruote che si muovono a 360° e di chiusura TSA.

Particolarità interessante di questo trolley è che è stato concepito per contenere un powerbank all’interno del bagaglio, che collegato alla presa USB nella scocca esterna, offre una “stazione di ricarica” per smartphone e tablet. Con appena 10€ in più, viene fornito un powerbank da ben 8.000 mAh.

Altro particolare del marchio Tokyoto sono le grafiche dei suoi trolley. Stili esuberanti ed eccentrici per i viaggiatori che vogliono distinguersi e viaggiare con stile.

Si tratta quindi della scelta perfetta per chi vuole viaggiare negli Stati Uniti d’America con un bagaglio a guscio rigido.

Lucchetto TSA

Se già possiedi un trolley o uno zaino le cui dimensioni non sforano quelle massime consentite dal regolamento Delta Air Lines, ma non possiede la chiusura TSA, non disperare. Puoi acquistare un lucchetto TSA per chiudere il tuo bagaglio.

Infatti esistono in commercio lucchetti dotati della serratura per il passepartout degli agenti TSA, che potranno ispezionare il tuo bagaglio senza fare danni.

Il lucchetto che ti viene proposto, è dotato di un piccolo led che si accenderà qualora il tuo bagaglio venisse ispezionato da un ispettore. In questo modo potrai controllare che tutti i tuoi effetti personali siano presenti nel trolley.

La chiusura è con combinazione a 3 cifre, che potrai impostare a tuo piacimento.

Oggetto personale sui voli Delta Air Lines

I passeggeri dei voli Delta Air Lines, oltre al bagaglio a mano, possono portare in cabina anche un piccolo oggetto personale. In questo caso non sono specificate le dimensioni, ma a titolo di esempio vengono citati:

  • borsa, custodia, tracolla per trasportare macchina fotografica,
  • borsa porta pannolini per neonati,
  • laptop (computer portatile) con relativa borsetta,
  • altri articoli delle dimensioni simili di quelli appena menzionati.

Altri articoli consentiti in cabina

Infine vi è una lista di altri articoli che possono essere portati a bordo oltre al bagaglio a mano e all’oggetto personale.

Infatti si tratta di articoli di ridotte dimensioni che Delta Air Lines consente di portare a bordo in maniera del tutto gratuita.

Gli articoli sono:

  • cappotto o giacca,
  • ombrello,
  • alimenti e bevande acquistate in aeroporto dopo i controlli di sicurezza (infatti i liquidi vengono sequestrati ai controlli di sicurezza),
  • oggetti acquistati nel duty free dell’aeroporto,
  • altri articoli menzionati nella pagina di Delta Air Lines.