Bagaglio a mano EmiratesVuoi prenotare un volo con Emirates, ma prima vuoi conoscere quali sono i limiti riguardanti il bagaglio a mano con la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai?

Leggendo questa breve, ma esplicativa guida, ti toglierai ogni dubbio riguardante dimensioni e peso del bagaglio a mano Emirates e potrai volare senza pensieri nella tua destinazione.

Tutto quello che devi sapere a portata di click:

bagaglio a mano Economy Class Emirates

Tutti i viaggiatori che volano in Economy Class possono portare in cabina 1 bagaglio a mano le cui dimensioni e il cui peso non devono superare i seguenti limiti.

  • Dimensioni: 55 x 38 x 20 cm
  • peso: 7 kg

Qualora il passeggero utilizzi un trolley come bagaglio a mano, le dimensioni massime tengono conto anche di eventuali rotelle, tasche e maniglie.

bagaglio a mano First e Business Class Emirates

Per quanto riguarda i viaggiatori in First e Business Class, Emirates prevede un differente trattamento.

Infatti a questi passeggeri è concesso di trasportare due bagagli a mano così ripartiti.

Bagaglio a mano 1:

  • dimensioni: 55 x 38 x 20 cm
  • peso: 7 kg

Bagaglio a mano 2:

  • dimensioni: 45 x 35 x 20 cm
  • peso: 7 kg

In alternativa al secondo bagaglio a mano, il passeggero può trasportare un porta abiti il cui spessore non superi i 20 cm.

Molti viaggiatori hanno acquistato il proprio trolley o zaino da utilizzare come bagaglio a mano su Amazon. Di seguito ti proponiamo una selezione dei prodotti più apprezzati da chi viaggia con più compagnie aeree.