Bagaglio.eu nasce dall’esperienza in ambito turistico di 3 amici che lavorano e hanno lavorato presso alcuni tour operator italiani.

L’obiettivo del sito è quello di fornire informazioni utili e tranquillizzare i viaggiatori che molto spesso hanno paura di sbagliare le dimensioni o il peso del bagaglio a mano (e quindi pagare salatissime tariffe), quando viaggiano con le compagnie aeree low-cost.

Infatti nonostante il prezzo dei biglietti aerei siano veramente ai minimi storici (almeno prima della pandemia), i costi accessori possono essere veramente molto alti e inaspettati. Un problema molto sentito anche per il fatto che per il bagaglio a mano non esistono delle misure standard, ma ogni compagnia è libera di  creare il proprio regolamento.

Durante il corso della pandemia, abbiamo inoltre creato una guida (il più approfondita possibile) per aiutare le persone a trovare e scegliere le mascherine. Infatti molte regioni prima e addirittura il governo poi, hanno obbligato l’uso delle mascherine, nonostante non esista una vera e propria evidenza scientifica che attesti la reale efficacia di questa misura preventiva.