Bagaglio a mano Aer LingusStai per volare con Aer Lingus o vuoi prenotare un volo con la più antica compagnia aerea irlandese e ti piacerebbe conoscere quali sono i limiti di peso e le misure massime del bagaglio a mano?

Abbiamo creato una mini-guida viaggiare senza sorprese con Aer Lingus, così da presentarsi in aeroporto senza pensieri.

Ecco tutto quello che devi sapere sul bagaglio a mano con Aer Lingus.

peso e misure bagaglio a mano Aer Lingus

Misure e peso bagaglio a mano Aer LingusLe dimensioni e il peso massimo del bagaglio a mano Aer Lingus, sono molto simili a quelli dell’altra compagnia aerea irlandese Ryanair.

Nel dettaglio sono:

  • misure: 55 x 40 x 24 cm (maniglie e ruote comprese),
  • peso: 10kg.

Come hai appena potuto leggere, le misure del bagaglio a mano Aer Lingus sono molto simili a quelle del bagaglio a mano Ryanair, infatti differisce di appena 4 cm di profondità.

Per questo motivo ti consigliamo di acquistare un trolley o uno zaino che puoi utilizzare con entrambe le compagnie aeree.

Secondo bagaglio a mano Aer Lingus

Nei voli Aer Lingus è possibile portare un secondo bagaglio a mano chiamato anche oggetto personale, come una piccola borsa, la custodia del tuo pc portatile, la borsa del duty free, che deve rispettare le seguenti dimensioni:

  • 25 x 33 x 20 cm

Collegamenti regionali Aer Lingus Regional

Misure bagaglio a mano Stobar AirSe il tuo volo prevede dei collegamenti regionali, quindi dei voli di collegamento tra due aeroporti irlandesi, devi fare molta attenzione.

Infatti in questo caso non è prevista la possibilità di portare a bordo il secondo bagaglio a mano e le dimensioni del bagaglio a mano principale si riducono a:

  • 48 x 33 x 20 cm

Mentre il peso del bagaglio a mano scende a 7 kg.

Anche se il tuo volo principale è da o verso un paese diverso dall’Irlanda, quando sali a bordo di un volo regionale, solitamente operato dalla compagnia aerea Stobart Air, il peso si riduce a 7kg per entrambi i voli.