Bagaglio a mano Air FranceStai cercando le informazioni riguardanti le misure e il peso del bagaglio a mano con Air France, la compagnia aerea di bandiera francese, nonché uno dei vettori aerei più importanti a livello mondiale?

Di seguito trovi una breve, ma semplice guida per poter viaggiare con Air France senza preoccupazioni, infatti conoscendo quali sono le dimensioni e i limiti di peso del bagaglio a mano, non avrai problemi a salire a bordo dell’aereo.

Cosa ti interessa sapere?

misure bagaglio a mano Air France

Misure bagaglio a mano Air FrancePer tutti i voli Air France sono previste delle dimensioni massime, per quanto riguarda il bagaglio a mano che si può portare a bordo dell’aereo. Qualora il tuo bagaglio a mano ecceda queste misure, Air France si riserva il diritto di far pagare un supplemento per trasportare il bagaglio in stiva.

Le misure massime del bagaglio a mano Air France sono:

  • 55 x 35 x 25 cm (maniglie, tasche e ruote comprese),

Queste dimensioni sono simili a quelle adottate da altri vettori aerei come Ryanair. Se voli spesso per lavoro o per svago, ti conviene acquistare un trolley o uno zaino da utilizzare come bagaglio a mano con più compagnie aeree.

Di seguito i trolley e gli zaini più acquistati su Amazon che ti consigliamo di utilizzare nei tuoi viaggi.

Peso bagaglio a mano Air France

Nei voli Air France vi sono due differenti limiti di peso del bagaglio a mano in cabina e dipendono dalla classe di viaggio acquistata.

Infatti per chi viaggia in classe Economy, il bagaglio a mano non deve pesare più di:

  • 12 kg

Invece per chi viaggia in classe Premium Economy, Business o La Premiere, il limite di peso del bagaglio a mano è di:

  • 18 kg

NUMERO DI BAGAGLI A MANO AIR FRANCE

Misure secondo bagaglio a mano Air FranceI passeggeri di tutte le classi, possono portare a bordo dell’aereo Air France un secondo bagaglio a mano, detto anche oggetto personale. In questo caso le dimensioni sono di:

  • 40 x 30 x 15 cm

Tuttavia i passeggeri che viaggiano in classe Premium Economy, Business o La Premiere, hanno la possibilità di portare un totale di 2 bagagli a mano + 1 oggetto personale.

A bordo della cabina non sono considerati dei bagagli a mano i seguenti oggetti:

  • giacca, cappotto o qualsiasi altro indumento indossato
  • ombrello
  • articoli acquistati in aeroporto o all’interno dell’aereo
  • passeggini pieghevoli, seggiolini per auto, borse fasciatoio, materiale medico (sedie a rotelle, stampelle, ecc.), trasportini per animali.